Servizi

Analisi e Strategia · Visual Identity · Tone of Voice · Naming · Copywriting · Storytelling ·  

Branding

L’architettura della comunicazione si pone come obiettivo principale quello di esprimere al meglio un’idea, mettendo sul tavolo di lavoro tutti gli strumenti disponibili:
precisione tecnica, doti creative, elementi di psicologia, strategie di marketing.

-... .-. .- -. -.. .. -. --.

Quando si tratta di promuovere una nuova attività, sia essa commerciale oppure no, quello che conta è saper individuare le caratteristiche peculiari di questa e ricavarne un quadro comunicativo che possibilmente non dia spazio ad interpretazioni confuse.


Logo design concept Newton
Logo design concept Virus

Sono dell’idea che certe volte bastano pochi e ben studiati elementi per rendere un progetto originale che abbia un suo segno distintivo definito.


Il risultato dev’essere come uno specchio che riflette fedelmente il profilo dell’attività (visual identity), utilizzando linee, colori e parole che ne definiscano il tone of voice; scegliendo un nome (naming) ed un simbolo (logo) autentici e distintivi; elaborare testi persuasivi ed inediti (copywriting, storytelling); avere ben in mente le strategie comunicative e per finire, raggiungere il vero scopo di tutto il lavoro suscitando interesse nel consumatore.


Esempi Logo design

Logo design concept Newton
Logo design concept Virus
Logo design concept
Logo design concept Newton
Logo design concept Virus
Logo design concept

Landing Page · Siti Web · eCommerce · Web App · UI / UX · WordPress ·  

Web Design

A seconda della funzione che dovrà avere la comunicazione digitale, si adopereranno tutte le possibili combinazioni tecniche a disposizione.

.-- . -... -.. . ... .. --. -.

È fondamentale la scelta del CSM. La celebre piattaforma WordPress è dotata di un’interfaccia che permette anche ai meno esperti di poter intervenire sui contenuti del sito e che dispone di pratici tools (quali lo strumento di e-commerce) da gestire in autonomia. Attenzione però a non sottovalutarne i limiti, quali la rigidità dell’architettura, con template e tools precostituiti che pongono limiti alla personalizzazione dell’interfaccia.


Sito Web Ecommerce
Sito Web Ecommerce
Sito Web Ecommerce

Una pagina web può funzionare da vetrina di presentazione, da contenitore di informazioni sempre in divenire, da negozio virtuale, piattaforma digitale, portale o un mix di questi. Ragionare sulle varie opzioni è fondamentale per scegliere la formula giusta per la tua attività. Una volta stabilita la piattaforma e, in un certo senso, indipendentemente da questa, il risultato di un sito web deve avere le caratteristiche imprescindibili di una struttura fluida, un design personalizzato, contenuti multimediali funzionali che lo rendano interessante, serio e produttivo.


E-Commerce

Puntare sull’e-commerce non è mai stato così importante come oggi. Vendere beni e servizi online può rappresentare una quota fondamentale dei profitti aziendali, per cui la vetrina virtuale va ben organizzata e gestita, tale da rendere l’acquisto semplice in pochi passaggi, con transazioni sicure, ottimizzazione SEO e per la condivisione sui social networks.

. -.-. --- -- -- . .-. -.-. .


Sito Web Ecommerce
Sito Web Ecommerce

Progetti

webfolio